Forum delle Famiglie: Gianluigi De Palo è il nuovo presidente

0
113
 Succede a Francesco Belletti, come nuovo presidente ​​del Forum delle associazioni familiari, Gianluigi De Palo, 39 anni, sposato e padre di quattro figli, già presidente delle Acli di Roma e promotore del ‘movimento dei passeggini’. Nominati anche i due vicepresidenti Emma Ciccarelli e Maria Grazia Colombo.

Obiettivo del neo presidente è quello di rimettere al centro dell’agenda politica la “vera priorità del Paese”: “la famiglia”. Riferendosi, poi, al Forum, De Palo ha detto: “Siamo la voce di quelle coppie che vorrebbero mettere al mondo un figlio, ma sanno che facendolo nel nostro Paese diventano povere. Siamo la voce – ha aggiunto- di quelle mamme italiane che vorrebbero fare due figli e invece si devono fermare, di media, a 1,39, rischiando, peraltro, di venire licenziate. Siamo la voce di quel 92% di giovani (tra i 18 e i 29 anni) che sogna di costruirsi una famiglia (addirittura desiderando 2 o più figli), ma che è costretto, per inseguire quei progetti, ad andare all’estero. Siamo la voce – ha continuato De Palo- di quelle famiglie italiane che non arrivano alla fine del mese perché costrette a fare i conti con un fisco iniquo e vecchio che non tiene conto del numero dei figli”.

“Il nostro Paese – ha concluso il neo presidente- deve dimostrare se vuole vincere la sfida del futuro o invece rassegnarsi all’antipolitica”.