Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Un Forum per il confronto a servizio della famiglia. L’Intervista a Gianluigi De Palo

Scritto da il 2 Dicembre 2015

Un forum senza paura, all’insegna del confronto a servizio della famiglia. Questo il proposito espresso dal nuovo da Gianluigi De Palo, nuovo presidente del Forum delle Associazioni Familiari a livello nazionale, ai nostri microfoni.

De Palo, 39 anni, sposato e padre di quattro figli, oltre ad essere stato presidente delle Acli di Roma, ha ricoperto la carica di presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio, mentre dal gennaio 2011 al giugno 2013 ha ricoperto la carica di Assessore alla Famiglia, alla Scuola e ai Giovani di Roma Capitale.

Insomma De Palo appare come qualcuno che conosce bene la macchina politica ed amministrativa italiana e della capitale. Oltre ad essere stato promotore di molte iniziative, lo è stato anche per attività di formazione come OL3 NE’ INDIGNATI NE’ RASSEGNATI, associazione che dal 2012 promuove corsi di formazione per far conoscere la Dottrina Sociale della Chiesa. Ma anche promotore di battaglie come  #iostoconipasseggini, quando nel 2014 ha riempito la piazza del Campidoglio di passeggini vuoti, riuscendo a vincere una importante battaglia contro il Comune per l’aumento delle tariffe dei nidi.

Un Forum all’insegna dell’attacco senza paura di confrontarsi, sotto segno del dialogo, al fine di affrontare e risolvere i problemi a cui la famiglia è chiamata ad affrontare oggi.

De Palo ai nostri microfoni ha parlato dei punti salienti del suo programma per i prossimi 6 anni.

Da una fiscalità più giusta e più equa, che tiene conto dei numeri dei figlie e degli assegni familiari, al maggiore coinvolgimento dei  genitori negli organi democratici della scuola.

Ascolta l’intervista integrale, realizzata da Francesca Baldini, cliccando di seguito

Ricordiamo che presidenti e delegati delle associazioni delle 47 associazioni nazionali e dei 20 Forum regionali che compongono il Forum nazionale hanno anche nominato i due nuovi vice presidenti e i consiglieri.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT