Formazione protagonista per l’Ufficio Catechistico della diocesi

Nuovi percorsi di formazione al centro dell’anno pastorale dell’Ufficio Catechistico

Dopo l’incontro di sabato 14 ottobre tenutosi presso il Collegio Sant’Isidoro con la lezione di monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’ufficio, dal titolo “Maria, la Madre di Dio, l’Immacolata e l’Assunta”, che dà il via al ciclo di appuntamenti dedicati alla Storia della Chiesa di Roma, proseguono i percorsi formativi dedicati non solo ai catechisti.

Saranno tanti i segmenti formativi proposti dall’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma, con proposte che coinvolgeranno anche le guide turistiche della capitale, fino ai catechisti più giovani (under 30) con un corso residenziale in programma per il prossimo luglio. Mentre il corso di formazione sul tema “Fratelli reali o amici virtuali? Gli adolescenti e le relazioni” si svolgerà sabato 25 novembre dalle 10.00-13.00 presso la sala conferenze del Pontificio Seminario Romano Maggiore.

Ascolta la puntata di In Diocesi andata in onda lunedì 16 ottobre con l’intervista integrale a mons. Andrea Lonardo!

 

Altri itinerari formativi proposti dall’Ufficio Catechistico

Itinerari di formazione dei catechisti presso il Vicariato di Roma

I e II anno di formazione di base (il corso è ciclico): Inizio martedì 10 ottobre 2017 – ore 9.30

Corso di formazione permanente su “Non lasciamoli soli!”: Inizio mercoledì 11 ottobre 2017 – ore 9.30

Corso di formazione per catechisti secondo il metodo del Buon Pastore. Ogni martedì, ore 16.00-19.00 – inizio corso martedì 17 ottobre 2017. Via Alessandria, 171 (5° piano)

Itinerario diocesano per la formazione di nuovi catechisti

Formazione per catechisti

La Diocesi di Roma propone un Itinerario di formazione per i nuovi catechisti che è attivo di anno in anno in prefetture differenti. Per informazioni, rivolgersi ai propri parroci. L’Ufficio è a disposizione per iniziare itinerari formativi nelle prefetture che lo desiderano o anche nelle singole parrocchie.

Stage per catechisti di pastorale battesimale

In ogni settore della Diocesi sarà organizzato, in accordo con i vescovi ausiliari, un incontro di formazione per i catechisti del Battesimo e l’accompagnamento delle giovani famiglie. In questa occasione sarà presentato il Sussidio di pastorale battesimale “Riscopriamo la bellezza del Battesimo”.

Check Also

Rassegna stampa, 15 dicembre 2017

Rassegna stampa La diocesi di Roma raccontata dai quotidiani della Capitale Rassegna stampa – Orp, Egitto: non …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X