Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Show attuale

Background

Formazione: al via un corso sulla bellezza della politica

Scritto da il 5 Maggio 2019

Formazione al bene comune al centro del corso “Bellezza&Politica” che si svolgerà a partire dal 6 maggio nell’VIII Prefettura di Roma.

Un corso per formare al bene comune ma soprattutto per stimolare un sentimento di partecipazione alla buona politica.

Nasce con questo obiettivo il percorso formativo “Bellezza & Politica. Resti da solo o entri in relazione?”, promosso dall’associazione Identità Cristiana in collaborazione con VIII Prefettura della Diocesi di Roma. Un iter formativo che si snoda in tre moduli, con un

formazione

Pasquale Cialdini

numero di incontri per ciascun modulo variabile dai quattro ai sei incontri, dove si affronteranno temi di attualità e politica a partire dalla Dottrina Sociale della Chiesa. “Oggi giorno l’immagine che abbiamo della politica è ormai distorta da fatti che ognuno di noi conosce – spiega ai nostro microfoni l’organizzatore Pasquale Cialdini -. Non dimentichiamo che la parola politica significa interessarsi della polis, ovvero della città, del bene comune e quindi pensare anche agli altri”.

 

Ascolta l’intervista completa all’organizzatore del corso il dott. Pasquale Cialdini 

 

Corso di formazione sui principi della Dottrina Sociale

Un corso che mira anche a stimolare il tessuto laico delle parrocchie alla partecipazione

formazione

della res pubblica e ad un maggiore coinvolgimento dei cittadini negli eventi della società in cui viviamo. Un percorso di conoscenza per “raccontare la bellezza della politica”, a partire dall’insegnamento della Chiesa, perché “la Chiesa -, prosegue Cialdini – non ha mai smesso di fare dottrina sociale. La Chiesa si è sempre occupata dell’uomo che vive nel rapporto con Dio ma anche con gli altri uomini”. Si parte domani, 6 maggio, con il primo incontro informativo presso la Parrocchia di S. Angela Merici. Gli incontri proseguiranno in questa parrocchia, tutti i lunedì fino a metà giugno, per poi spostarsi nella parrocchia di Santa Francesca Cabrini a partire dal 7 ottobre. Infine il terzo ed ultimo modulo è previsto nella parrocchia di Sant’Ippolito a partire dal 13 gennaio 2020.

Ricordiamo che l’intero percorso è gratuito ed è aperto a tutti, dai 16 anni, fino ad esaurimento posti e gli incontri si svolgeranno dalle 19 alle 21,30 circa. Per maggiori informazioni è possibile recarsi direttamente la prima serata presso la parrocchia di Sant’Angela Merici ( via Sant’Angela Merici 57), oppure scrivere a [email protected]

 

Ti consigliamo anche di leggere: Ricostruire la politica. P. Occhetta presenta il suo ultimo libro 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT