Fori Imperiali riaperti ai mezzi pubblici

0
15
Fori imperiali

Ritornano i bus ai Fori Imperiali. La strada è stata riaperta alle linee di bus 51, 75, 85, 87, 117, 118 e n2 nei giorni feriali, ma anche il sabato. Per i taxi (e gli ncc), l’accesso è consentito solo nel tratto piazza Venezia-Corrado Ricci.




E’ stata approvata dalla Giunta capitolina la delibera che riguarda la viabilità lungo la centrale arteria tra Colosseo e piazza Venezia. Per questo mese, il trasporto pubblico torna a circolare sino a sabato 13 agosto e poi dal 22 agosto al 3 settembre, mentre l’isola pedonale sarà in vigore dal 14 al 21 agosto e durante le domeniche. Ai sabati non festivi aperti al trasporto pubblico e di linea si aggiungono le date del 31 ottobre e del 9 dicembre. 

“Lo confermo, via dei Fori Imperiali non sarà riaperta al traffico privato – assicura l’assessore alla Città in movimento Linda Meleo – Dal 2017 sono in programma nuovi interventi per avviare la pedonalizzazione integrale e rendere meno impattante in termini visivi il cantiere della Metro C”. La sospensione dell’isola pedonale di agosto sarà valida solo per il 2016. Restano la pedonalizzazione integrale le domeniche e la settimana dal 14 al 21 agosto. “Negli altri giorni – spiega Meleo – abbiamo il regime di accesso che conosciamo tutti e che vige da tre anni, il passaggio dei soli bus da largo Ricci a piazza del Colosseo e bus con taxi e ncc per il tratto da piazza Venezia a largo Ricci. Nessuna novita rispetto a quanto già conosciamo”, ha concluso l’assessore.

Dal prossimo anno, l’isola pedonale sarà integrale, aperta solo ai pedoni e senza il passaggio di bus, taxi e ncc. La riapertura di questo mese e del sabato è stata decisa anche per evitare le sanzioni legate alla realizzazione della Metro C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here