famiglia

A San Pancrazio la Festa della Famiglia con le Acli di Roma

Domenica 19 marzo, a partire dalle ore 16, si terrà al Teatro San Pancraziola Festa della Famiglia. Promossa da “Giovani famiglie in cammino”, gruppo di catechesi familiare operativo nella Parrocchia di San Pancrazio, è rivolta a tutte le famiglie di giovani sposi, con o senza figli. Si discuterà insieme sul tema dell’educazione.

La Festa della Famiglia a San Pancrazio

A intervenire P. Emest Zielonka, parroco della Basilica di San Pancrazio e Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma. Ci saranno anche monsignor Andrea Manto, incaricato del centro Pastorale Familiare della diocesi di Roma e il medico torinese Giovanni Donna d’Oldenico, autore del libro “Lettere a un figlio sull’educazione”. Al dibattito prenderà parte anche Andrea Venuto, assessore Politiche Sociali e Pari Opportunità del municipio XII di Roma.

Durante l’evento, nella Sala San Michele (oratorio della Parrocchia) è previsto un servizio di animazione gratuita per tutti i bambini previa prenotazione. Per concludere, ci sarà un brindisi finale per festeggiare i 3 anni del Punto Acli Famiglia ‘San Pancrazio’.

Il Punto ACLI Famiglia “San Pancrazio”

È un progetto ideato dalle ACLI di Roma per la famiglia. In particolare si tratta di “uno spazio di valorizzazione e tutela”.  Un luogo “che offre gratuitamente servizi di informazione, sostegno, consulenza e occasione di aggregazione per la famiglia, italiana e immigrata”. Il Punto Famiglia, alla Parrocchia di San Pancrazio, è aperto il martedì ed il giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Il pomeriggio solo su appuntamento.

Per informazioni: 3738103409 – www.puntofamiglia.altervista.org

Check Also

San Tommaso Moro, la festa patronale tra arte e cultura

In occasione della memoria liturgica di San Tommaso Moro, il prossimo 22 giugno, mons. Paolo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X