mercoledì , 23 agosto 2017
Festa dei popoli

La Festa dei Popoli il 15 maggio, per una “Misericordia senza confini”

Il prossimo 15 maggio torna a San Giovanni in Laterano la Festa dei Popoli, giunta alla sua XXV edizione. Quest’anno l’iniziativa ha come tema la “Misericordia senza confini”. L’organizzazione è dell’Ufficio per la pastorale delle Migrazioni di Roma, della Caritas diocesana, dei Missionari Scalabriniani in collaborazione con le comunità etniche di Roma e provincia, le Acli provinciali, Roma Capitale e la Regione Lazio.

La giornata inizierà alle ore 9,00 nel piazzale antistante la basilica con l’accoglienza, la visita agli stand e l’animazione per i più piccoli. Alle 12,30 la celebrazione eucaristica nella basilica lateranense. Presieduta dal vescovo Guerino Di Tora, ausiliare per il settore Nord della diocesi di Roma e presidente della Commissione Cei per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, sarà concelebrata da circa 80 sacerdoti di diverse nazionalità.

La Festa dei Popoli proseguirà con la degustazione di prodotti tipici delle comunità partecipanti, spettacoli folkloristi ed esibizioni di artisti provenienti da tutto il mondo (25 i gruppi artistici – a loro l’omaggio degli aquiloni creati dai ragazzi rifugiati ospitati a Casa Scalabrini 634. Ad alternarsi sul palco. Ci saranno quattro presentatori: Ireneo Spencer, della comunità capoverdiana, Sara Vitali, della parrocchia del Santissimo Redentore a Val Melaina, Ryan Asinas e Jeneca Mangayo, della comunità filippina.

Check Also

Nomina Seminario Romano

Diocesi di Roma: le nomine in Vicariato e al Seminario Romano

Diocesi di Roma. Il vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, fratel Gabriele Faraghini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X