Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Luceverde

08:33 08:34

Show attuale

Luceverde

08:33 08:34

Background

Festa dei popoli, il 20 maggio la Chiesa di Roma celebra l’accoglienza

Scritto da il 11 Maggio 2018

Festa dei Popoli, la 27esima edizione a San Giovanni il Laterano

“Accoglietevi come Cristo ha accolto voi”. È il titolo della ventisettesima edizione della Festa dei Popoli, organizzata dagli uffici Migrantes e Caritas, in collaborazione con le comunità cattoliche etniche e diverse realtà che operano nel campo delle migrazioni, in programma il prossimo 20 maggio, solennità di Pentecoste, alla Basilica di San Giovanni in Laterano.

L’obiettivo, è anche quest’anno, quello di dare spazio e visibilità alla fede e alla cultura delle comunità cattoliche immigrate della Diocesi di Roma.

Il programma

Ricco il programma dell’edizione 2018 della Festa dei Popoli. Si comincia alle ore 9: presso il sagrato della Basilica sarà possibile donare il sangue in collaborazione con il Gruppo donatore sangue “Francesco Olgiati onlus” del Policlinico Agostino Gemelli.

Alle ore 10, invece, è in programma, presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore “La Chiesa in ascolto” con rappresentanti del mondo laico e cattolico dalle diverse comunità presenti a Roma.

Alle ore 12, monsignor Luis Francisco Ladaria Ferrer, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede e presidente della Pontificia commissione “Ecclesia Dei”, presiederà la celebrazione eucaristica, animata dalle comunità cattoliche etniche.

La Festa dei Popoli andrà avanti con le degustazioni gastronomiche, lo spettacolo multietnico (ore 15.00) e la sfilata di abiti tradizionali (17.00). Per concludere, alle ore 18.30, ci sarà il concerto finale in collaborazione con W.I.N. (World Intercultural Institute).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT