Festa dei cresimandi, sabato di giochi e preghiera in piazza San Giovanni

Torna il prossimo 20 maggio la consueta Festa dei cresimandi. L’appuntamento è dalle ore 15.30 alle 19 in piazza San Giovanni in Laterano (accesso dal Vicariato di Roma). I catechisti potranno preparare i cresimandi con i video sulla Cresima disponibili sul canale Youtube Catechisti Roma. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare l’Ufficio Catechistico telefonando allo 0669886301-86521 o inviando una e-mail [email protected]

 

Festa dei cresimandi, la testimonianza di Simona Atzori

Un sabato di giochi e preghiera con padre Maurizio Botta, quello in programma per la Festa dei cresimandi. Ma anche di danza, con la testimonianza di Simona Atzori, che pur essendo priva di braccia dalla nascita, non si è mai persa d’animo. Ha intrapreso sin da ragazza l’attività di pittrice e di ballerina classica.

Nel 2001 si è laureata in “arti visuali” alla University of Western Ontario, in Canada. La sua storia, insieme ad altre, è raccontata nel libro di Candido Cannavò E li chiamano disabili. Nel 2011 esce il suo primo libro “Cosa ti manca per essere felice?” . 3 anni dopo, è la volta del suo secondo libro, “Dopo di te”. Nel dicembre 2012 Simona è stata insignita dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica Italiana dal Presidente Giorgio Napolitano.

Una bravissima balleria, dice di lei il coreografo internazionale Daniel Ezralow, “a cui non interessa quello non ha ma quello che ha”.

Check Also

Nomina Seminario Romano

Diocesi di Roma: le nomine in Vicariato e al Seminario Romano

Diocesi di Roma. Il vicario generale dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas, fratel Gabriele Faraghini, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X