Festa degli oratori estivi, una giornata di divertimento a Zoomarine

0

Torna anche quest’anno la tradizionale festa degli oratori estivi che si inserisce all’interno del progetto diocesano per le attività estive per bambini e ragazzi. Quest’ultimo segue, per il 2016, il sussidio La leggenda delle Porte luminose. Non poteva essere che la porta, infatti, elemento chiave dell’Anno Santo, il simbolo del percorso di quest’anno.

L’appuntamento con bambini, ragazzi e animatori è per il prossimo 23 giugno al parco acquatico di Torvajanica Zoomarine. Sono già aperte le iscrizioni on line che dovranno essere completate con il versamento della quota di partecipazione entro il 20 giugno.

La giornata all’insegna del divertimento è organizzata dal Servizio diocesano per la pastorale giovanile in collaborazione con il Centro oratori romani. Si parte alle ore 9 con un primo spettacolo di animazione presso la Baia dei Pinnipedi. Previsti inoltre momenti di animazione e gioco, balli e canti proposti dallo staff del Cor.

Per aiutare le parrocchie che propongono per la prima volta l’esperienza dell’oratorio estivo, il Cor ha attivato Start Animazione, un apposito percorso di formazione, dal 10 al 12 giugno, al Centro Arnaldo Canepa (iscrizioni presso la segreteria in Vicariato).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here