Fare pastorale familiare, l’itinerario di formazione per coppie

0

Inizierà lunedì 9 gennaio l’itinerario di formazione per coppie di operatori pastorali “Fare Pastorale Familiare”. Si tratta di 8 incontri quindicinali con un fine settimana di ritiro spirituale.

L’itinerario si svolgerà il lunedì, dalle ore 18,45 alle 21,15  presso il Seminario Romano Maggiore in piazza San Giovanni in Laterano 4. Il metodo del cammino, spiegano gli organizzatori “è stato pensato in forma di laboratorio, in cui le coppie partecipanti interagiscano con l’aiuto di un tutor partendo dal vissuto della propria famiglia. Il percorso è particolarmente consigliato per le coppie che desiderano impegnarsi nella pastorale familiare ed è un’opportunità di aggiornamento della metodologia anche per le coppie più esperte, alla luce dell’Amoris Laetitia”.

Al centro degli incontri della pastorale familiare l’esperienza cristiana di coppia, le difficoltà (come riconoscerle e affrontarle alla luce della Fede e della Grazia), l’utilizzo delle tecniche e degli strumenti di comunicazione e di networking nelle catechesi e nell’animazione dei gruppi di famiglia. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a [email protected] o telefonare allo 06/69886211.

La nostra Francesca Baldini ne ha parlato con mons Andrea Manto nella puntata di martedì 29 novembre della rubrica Infamiglia. Per riascoltarla clicca qui Infamiglia.