Evangelium Vitae. Dove va l’occidente? Incontro e dialogo con il cardinale Ruini

0
238

magna carta - Evangelium Vitae. Dove va l'occidente? Incontro e dialogo con il cardinale RuiniEvangelium Vitae, Ruini all’inaugurazione della Magna Carta

In occasione della XII edizione della Scuola di alta formazione politica di Magna Carta si terrà l’incontro dal titolo “Dove va l’occidente?”. A intervenire, sull’enciclica Evangelium Vitae, anche il cardinale Camillo Ruini.

L’appuntamento è per sabato 4 novembre e domenica 5 alla Sala Hotel Albani, Via Adda 45, Roma.

Il programma della due giorni

Si comincia sabato 4 novembre alle ore 17.00 con il saluto iniziale del senatore Gaetano Quagliarello, presidente della Fondazione Magna Carta. A seguire, è in programma l’incontro e il dialogo con il cardinale Camillo Ruini sull’Enciclica Evangelium Vitae

Si prosegue domenica 5 novembre. Alle ore 9.30, Eugenio Capozzi dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa interverrà su Charlie Gard e la fine dell’umanesimo occidentale. Alle ore 10.15, invece, appuntamento con Mario Binasco del Pontificio Istituto teologico Giovanni Paolo II per le scienze del matrimonio e della famiglia che discuterà sulla Fine dell’umanesimo occidentale: la libertà e il reale. Come orientarci?

Ancora Charlie Gard al centro della riflessione di Assuntina Morresi dell’Università degli Studi di Perugia in programma per le ore 11.
Intervento conclusivo, alle ore 11.45, con la parlamentare di Idea Eugenia Roccella che farà sulce sul Parlamento e le leggi sul fine vita.


Come iscriversi 

La giornata di inaugurazione, sabato 4 novembre, è aperta al pubblico. Quella di domenica è, invece, riservata agli studenti della scuola. Vi potrà comunque prendere parte il pubblico esterno versando un contributo di partecipazione di Euro 5,00.

Tale contributo potrà essere versato attraverso bonifico o direttamente in loco.

È in ogni caso necessario inviare la propria iscrizione all’indirizzo [email protected],
specificando se si intende partecipare a una o a entrambe le giornate, nonché la eventuale modalità di versamento del contributo prescelta.