martedì , 17 ottobre 2017
Radiopiù, Radiopiu, nuovi programmi

Tre nuove rubriche aprono il 2017 di Radiopiù

Logo Radiopiù RadiopiuAnno nuovo, programmi nuovi! Da lunedì 9 gennaio 2017 il palinsesto di Radiopiù si arricchisce di due nuove rubriche di riflessione. Si tratta de “Il gioco dell’amore” e “Appunti di Morale”. La prima rubrica è tratta dall’omonimo libro pubblicato lo scorso anno da Robert Cheaib, marito, papà e docente alla Gregoriana e all’Università Cattolica del Sacro Cuore: un cammino di “dieci passi verso la felicità di coppia”, attraverso psicologia, umore, spiritualità ed esperienza. Il programma andrà in onda ogni lunedì al posto della seguitissima serie “Le parole della Misericordia”, terminata con il Giubileo a fine novembre.

La seconda rubrica è curata da monsignor Mauro Cozzoli, professore ordinario di Teologia Morale alla Lateranense, teologo e scrittore, autore di decine di volumi tra cui un “Corso Fondamentale di Teologia Morale” pubblicato nel 2016. Ogni mercoledì la giornalista Francesca Baldini porrà una domanda sulla morale cristiana, alla quale monsignor Cozzoli risponderà in modo sintetico e chiaro.

Il 2017 sarà caratterizzato anche da una trasmissione settimanale che ci accompagnerà fino al giorno del Festival “Cantate inni con arte” (il prossimo 28 maggio), organizzato e promosso dalla nostra emittente con il patrocinio della diocesi di Roma. Il programma sarà curato da Francesca Baldini e da Lisa Manfré, collaboratrice di Radiopiù, la quale si sta occupando proprio del concorso per i cori parrocchiali.

Proseguiranno per l’intero 2017 tutte le altre rubriche di Radiopiù, tra cui ricordiamo in particolare “Voci di donne bibliche”, con la biblista Laura Paladino, “In libreria”, curata da don Carlo Cibien, “Un minuto col Vangelo”, insieme al gesuita Marko Ivan Rupnik, gli aggiornamenti quotidiani dal Vicariato di Roma, gli appuntamenti informativi, i bollettini del traffico e gli altri programmi culturali che potete consultare nel nostro palinsesto.

La redazione di Radiopiù, oltre agli auguri per il nuovo anno, vi invita dunque ad ascoltare le proprie trasmissioni, vecchie e nuove: se proprio non potete in diretta sui due canali dell’emittente, è possibile scaricare i file direttamente dal sito. A presto e buon 2017.

Check Also

Don Maurizio Pallù rapito in Nigeria. La Chiesa di Roma si unisce in preghiera

Don Maurizio Pallù sequestrato in Nigeria Sacerdote della diocesi di Roma, e da tre anni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X