Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Pagine di Roma

21:00 21:03

Show attuale

Pagine di Roma

21:00 21:03

Background

Diocesi di Roma: il ricordo di don Santoro e la Giornata del malato

Scritto da il 4 Febbraio 2020

Diocesi di Roma: il ricordo di don Andre Santoro

La Diocesi di Roma ricorda don Andrea Santoro nella XIV anniversario della sua uccisione.

diocesi di roma, don andreaQuesta sera, 4 Febbraio, alle  ore 20.45 Veglia di Preghiera alla Parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio. La celebrazione sarà presieduta dal parroco, don Fabio Fasciani. Tema della riflessione sarà “La Fratellanza”.

Domani, mercoledì  5 Febbraio alle ore 19.00 celebrazione eucaristica alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme. A presiederla il vescovo ausiliare per la Diocesi di Roma monsignor Giampiero Palmieri

Ultimo appuntamento domenica 16 febbraio alle ore 16.30 alla parrocchia Gesù di Nazareth.
Monsignor Giuseppe Mani, arcivescovo emerito di Cagliari, terrà un di approfondimento della spiritualità di don Andrea dal titolo “Il silenzio per Ascoltare”.

Diocesi di Roma: Giornata del Malato e altri appuntamenti

L’11 febbraio, festa di Nostra Signora di Lourdes, si celebrerà, come di consueto la Giornata Mondiale del Malato. Per l’occasione, giovedì 9 febbraio, alle ore 16, il cardinale vicario Angelo De Donatis celebrerà la Santa Messa al Santuario della Madonna del Divino Amore. A precederla, alle 15.30, preghiere e testimonianze, ricordando San Giovanni Paolo II insieme a monsignor Paolo Ricciardi.

Per concludere, alle 17, processione al Santuario Antico e Rosario in collegamento diretto con Lourdes.

Liturgia penitenziale con Papa Francesco

Il cardinale vicario, nei giorni scorsi, ha inviato ai sacerdoti e ai diaconi della Diocesi di Roma, l’invito a prendere parte alla liturgia penitenziale con il Pontefice. «La Quaresima è ormai alle porte e come ogni anno avremo la gioia di incontrare Papa Francesco». L’appuntamento è come di consueto a San Giovanni in Laterano il giovedì successivo al Mercoledì delle Ceneri, quest’anno il 27 febbraio (ore 9.30).

“Pietro, il coraggio e la fragilità di un apostolo” è il tema che farà da filo conduttore al corso biblico vocazionale organizzato dall’ Usmi diocesana. Il corso si terrà dal 15 febbraio al 21 marzo per sei sabati consecutivi, sempre dalle ore 16 alle ore 18. 

Caritas Roma: la raccolta alimentare per gli Empori della solidarietà

Torna sabato 8 febbraio la raccolta alimentare a favore degli Empori della solidarietà si svolgerà sabato 8 febbraio in più di 50 supermercati e centri commerciali di Roma. Oltre 600 i volontari Caritas, che in oltre 50 supermercati  illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove diocesi di roma, raccolta alimentare, caritas inserire le donazioni.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “Pagine di Roma”: 




Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT