Al Divino Amore “Roma è… arte e fede”

2
Roma arte fede

Si svolgerà nel pomeriggio di sabato 7 maggio presso l’Auditorium del Santuario del Divino Amore il “Premio Roma è… Arte e Fede”. I partecipanti potranno passare attraverso la Porta Santa del Santuario e partecipare alla Santa Messa presso il Nuovo Santuario.

La manifestazione si propone di avvicinare i giovani artisti delle scuole di danza ai loro beniamini più noti, che portino una testimonianza personale di conversione e di fede. “Premio Roma è… Arte” nasce 15 anni fa, come riconoscimento assegnato a personaggi del mondo dello spettacolo, sport, giornalismo, alta moda e con esibizioni degli allievi delle scuole di danza provenienti da tutta Italia. Con l’indizione del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, il si è trasformato in “Premio Roma è… Arte e Fede” con gruppi selezionati di compagnie di danza e personaggi del mondo dello spettacolo, che con la loro esperienza di vita, nel proprio campo professionale, hanno intrapreso un nuovo percorso di conversione, o riacceso e ampliato la  fede e la vicinanza a Dio e alla Chiesa.

Ideato da Elisabetta Melchiorri e ampliato grazie alla collaborazione con Marco Prosperini, per il 2016 si è formato un vero gruppo di lavoro che, grazie alla specifica preparazione di tutti i professionisti che ne fanno parte, ha posto in essere una manifestazione a carattere religioso, ma senza dimenticare l’intrattenimento.

2 Commenti

  1. Gent.mi,
    sono Elisabetta Melchiorri , dir art del Premio in oggetto.
    Vi ringrazio per l’articolo, ma avete dato una informazione errata concernente la Santa Messa delle ore 16.
    A tal proposito, Vi informo, in via definitiva che, S.E. Mons. Domenico Pompili è il Supervisore dell’evento, ma non sarà presente alla Messa.
    Vi prego, quindi, di correggere l’informazione che avete dato erroneamente.
    Grazie per la collaborazione
    Elisabetta Melchiorri