Divino Amore, il 1°maggio il Rosario con il Papa
Il prossimo primo maggio, Papa Francesco si recherà, alle ore 17 al Divino Amore per la recita del Santo Rosario in occasione dell’apertura del mese mariano.
È la prima volta che Francesco si reca al santuario romano sull’Ardeatina. L’ultimo pontefice a visitare il Divino Amore è stato il Papa emerito, Benedetto XVI, il 1° maggio del 2006, un anno dopo la sua elezione.
Gli altri appuntamenti di Francesco
Non solo l’appuntamento al Santuario del Divino Amore. Sabato 5 maggio, alle ore 11, Bergoglio presiederà poi a Tor Vergata, l’incontro con il Cammino Neocatecumenale, in occasione del 50° anniversario della nascita delle prime comunità a Roma. Ad accogliere Francesco non solo le migliaia di appartenenti al Cammino provenienti da tutto il mondo ma anche l’iniziatore del Cammino, Kiko Argüello, insieme a padre Mario Pezzi e Maria Ascension Romero che guidano l’équipe internazionale.
La prossima domenica invece, 15 aprile, il Santo Padre si recherà in visita alla parrocchia di San Paolo della Croce nel quartiere Corviale. Si tratta della la seconda visita a una parrocchia romana nel 2018. La prima è stata quella di San Gelasio I Papa, nella zona di Ponte Mammolo, lo scorso 25 febbraio.
Accoglieranno il Pontefice l’arcivescovo vicario Angelo De Donatis, il vescovo ausiliare per il settore Ovest monsignor Paolo Selvadagi e il parroco don Roberto Cassano.
Ne abbiamo parlato oggi, insieme ad altri eventi in programma nei prossimi giorni nelle parrocchia di Roma, nell’appuntamento di In Diocesi: