Diocesi di Roma, don Pedretti nuovo segretario generale
Scritto da Redazione il 24 Maggio 2019
Diocesi di Roma, don Pierangelo Pedretti nuovo segretario generale
Don Pierangelo Pedretti è il nuovo segretario generale del Vicariato di Roma. Il segretario del Consiglio diocesano per gli affari economici subentra a monsignor Gianrico Ruzza.
Nato a Cremona il 14 maggio 1969, don Pedretti è collaboratore parrocchiale a San Giovanni Battista de La Salle, al Torrino, e vice direttore del Settore amministrativo della Diocesi.
Le altre nomine

Monsignor Gianrico Ruzza
Monsignor Gianrico Ruzza, che conserva i ruoli di cappellano della Camera dei Deputati e di delegato per la Pastorale Familiare e l’ambiente, sostituisce nel Settore Sud monsignor Lojudice, nominato nelle scorse settimane nuovo arcivescovo di Siena-Colle di Val D’Elsa-Montalcino.
Ausiliare del Settore Centro sarà, invece, monsignor Daniele Libanori, che si occuperà ancora della formazione dei sacerdoti.
A quella dei diaconi, invece, insieme ai temi di “carità” e “migranti”, si dedicherà monsignor Gianpiero Palmieri.