Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Diocesi di Roma, nuovo anno pastorale: 4 incontri in cattedrale

Scritto da il 5 Settembre 2019

Diocesi di Roma: incontri di inizio anno pastorale

Con una lettera indirizzata ai parroci e ai sacerdoti della Diocesi di Roma il cardinale vicario, Angelo De Donatis, invita diaconi, religiosi, religiose, équipes, consigli pastorali, a prendere parte all’incontro (il primo di 4) in programma lunedì 16 settembre alle ore 19 alla Basilica di San Giovanni in Laterano.

In un clima di preghiera e riflessione, si entra, dunque, nel vivo delle “Linee per il cammino pastorale 2019-2020” presentate lo scorso 24 giugno. Obiettivo è quello non solo di Diocesi di Roma, San Giovanni in Lateranocomprendere cosa significhi “Abitare la città” ma di riflettere anche sull’identità, lo stile e i compiti delle équipes pastorali, «piccolo gruppo di persone  – aveva già precisato il cardinale nei mesi scorsi – che possa prendersi cura del cammino di tutti, custodendo la direzione comune e animando concretamente le diverse iniziative».

Diocesi di Roma: giovani, poveri e famiglie

Seguiranno, sempre in cattedrale alle ore 19, altri tre incontri: mercoledì 18giovedì 19 e venerdì 20 settembre. Nella prima serata si parlerà dei giovani, nella successiva dei poveri, nell’ultimo appuntamento si darà invece spazio alle famiglie.

Leggi il testo integrale della lettera del cardinale vicario, Angelo De Donatis.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT