Diocesi di Roma, l’ordinazione episcopale di don Gianpiero Palmieri

Ordinazione episcopale a San Giovanni in Laterano, il prossimo 24 giugno, per don Gianpiero Palmieri nominato, lo scorso 18 maggio, da Papa Francesco, ausiliare della Diocesi di Roma per il settore est.

Parroco di San Gregorio Magno alla Magliana dal settembre 2016, il nuovo vescovo è responsabile del Servizio diocesano per la formazione permanente del clero dal settembre 2017.

La Messa presieduta da monsignor De Donatis

L’ordinazione, in programma alle ore 17.30, rende noto il Consiglio episcopale della diocesi

pastorale della famiglia, monsignor de donatis
Monsignor Angelo De Donatis

di Roma, sarà conferita “per la preghiera della Chiesa e l’imposizione delle mani” di monsignor Angelo De Donatis, vicario del Papa per la diocesi di Roma, di monsignor Luis Francisco Ladaria Ferrer, gesuita, prefetto della Congregazione per la dottrina della fede, di monsignor Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù e di tutti i vescovi presenti.

Ad animare la Messa, presieduta da monsignor De Donatis, il Coro della diocesi di Roma, diretto da monsignor Marco Frisina.

“Chiediamo a ciascuno di unirsi alla preghiera dei vescovi e di tutto il popolo santo di Dio – questo l’invito dei presuli romani – perché il Signore benedica e consacri il servizio episcopale di don Gianpiero a favore dei suoi figli, in particolare dei più piccoli e poveri”.