Diocesi di Roma: il 15 novembre l’ordinazione episcopale di monsignor Feroci
Scritto da Valeria De Simone il 6 Novembre 2020
Diocesi di Roma: l’ordinazione di monsignore Enrico Feroci
È prevista per il prossimo 15 novembre, IV Giornata mondiale dei poveri, l’ordinazione episcopale di monsignor Enrico Feroci, parroco di Santa Maria del Divino Amore e rettore del Seminario della Madonna del Divino Amore, che sarà creato cardinale da Papa Francesco nel Concistoro del 28 novembre prossimo.
A presiedere la liturgia, che si terrà al Santuario Nuovo, sarà il cardinale vicario Angelo De Donatis insieme all’arcivescovo Claudio Maria Celli e monsignor Vincenzo Apicella, vescovo di Velletri-Segni.
Diocesi di Roma: un incontro su “Fratelli tutti”
Sempre in occasione della Giornata mondiale dei poveri è in programma un incontro di approfondimento e riflessione sull’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”.
L’appuntamento, senza presenza di pubblico e trasmesso in diretto streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Roma, è per domenica prossima 15 novembre alle ore 18.30 nell’Aula della Conciliazione del Palazzo Apostolico Lateranense.
Ad aprire l’incontro il cardinale De Donatis. A intervenire Stefania Falasca, giornalista di Avvenire, il cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e padre Fabio Baggio, sottosegretario della Sezione Migranti e Rifugiati del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.