Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Diocesi di Roma: Giovanni Scifoni al Seminario Romano Maggiore

Scritto da il 7 Gennaio 2020

Diocesi di Roma: gli appuntamenti di oggi

Diocesi di Roma – Questo pomeriggio alle 16 Alla Casa di preghiera Domus Aurea di Ponte Galeria, dove sono in corso i laboratori residenziali fino al prossimo 9 gennaio, il cardinale vicario Angelo De Donatis incontra i parroci di prima nomina.

Si parlerà di Santi insieme all’attore Giovanni Scifoni nel quarto incontro del percorso “Un di più di misericordia. Accostarsi al mistero della sofferenza” organizzato dalla Pastorale della Salute e dall’Ufficio Catechistico della Diocesi di Roma. L’appuntamento è per questa sera alle ore 18.30 al Seminario Romano Maggiore (Sala Tiberiade).

Diocesi di Roma: corso per lettori

Al via il prossimo 16 gennaio alle ore 19 il corso per lettori organizzato dall’Ufficio liturgico. La prima parte si svolgerà nella parrocchia di San Tommaso d’Aquino in via Lepetit 99. La diocesi di roma, chiesa, leggerseconda, a partire dal mese di febbraio, avrà luogo nella parrocchia di Santa Chiara (piazza dei Giochi Delfici).

È possibile richiedere ulteriori informazioni telefonando al numero 062280155.

Centro Oratori Romani: workshop di formazione

“Ac-cogliere i disagi – Per uno sguardo attento ai bisogni educativi”. È il titolo del workshop di formazione organizzato dal Centro oratori romani per il prossimo 25 gennaio. L’incontro, rivolto a catechisti, operatori, animatori ed educatori interessati all’argomento (anche minorenni con autorizzazione da parte dei genitori), si terrà dalle ore 15.00 alle ore diocesi di roma, bambini, scuola19.00 presso la Sede Sociale del COR in via di Monte Polacco, 5.

Il CorLAB, a cui sarà possibile iscriversi entro il prossimo 19 gennaio, offrirà la possibilità di acquisire strumenti per osservare e accogliere i bisogni di un bambino nelle sue peculiarità.
«Sarà divertente  – spiegano gli organizzatori – provare a mettersi nei panni di un bambino con difficoltà e guardare con i suoi occhi il mondo che lo circonda. È l’occasione giusta per riflettere e trovare insieme le strategie giuste da adottare in queste situazioni. Scopriremo insieme l’importanza del gruppo per l’integrazione e viceversa».
Ascolta le notizie nell’edizione odierna del giornale radio “Pagine di Roma”:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT