Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Radiopiù Notizie

09:30 09:33

Show attuale

Radiopiù Notizie

09:30 09:33

Background

Diocesi di Roma: Laudato si’, il ritiro di formazione ad Assisi

Scritto da il 13 Febbraio 2020

Diocesi di Roma: il primo ritiro per animatori LS

Formare quali animatori Laudato si’ coloro che sentono il desiderio di animare le parrocchie e le comunità nel vivere la  dimensione di Chiesa in uscita attenta al grido dei poveri e della terra, nel diventare “lievito” di una conversione comunitaria aprendo nuovi cammini di ecologia integrale sulla scia del Sinodo in Amazzonia.

È l’obiettivo del primo ritiro di formazione Animatori LS promosso dalla Diocesi di Roma con diverse associazioni e movimenti (Caritas diocesana di RomaAzione Cattolica di Roma, Comi -socio Focsiv-, il Meic Roma e il Movimento dei Focolari di Roma) in programma alla Cittadella Ospitalità di Assisi i prossimi 7 e 8 marzo.

Diocesi di Roma: formazione, il modello Vedere, Giudicare, Agire

Il programma di formazione degli animatori Laudato Sì segue il modello Vedere, Giudicare, Agire. I partecipanti saranno guidati all’ ascolto del canto del creato, contemplando la bellezza della Creazione che ci circonda, all’ascolto diocesi di roma, assisidel grido del creato, acquisendo la consapevolezza dell’urgenza di un cambio di rotta nella direzione dell’ecologia integrale, all’ azione per il creato, cercando di discernere i modi per prenderci cura della nostra casa comune sia come singoli che come comunità.

Destinatari del ritiro sono: i giovani e adulti della Diocesi di Roma, collaboratori e volontari delle organizzazioni promotrici, parroci, sacerdoti e animatori e partecipanti alle attività parrocchiali (catechisti, animatori oratorio e attività sportive, tempo libero…), educatori e insegnanti di religione.

I partecipanti riceveranno l’attestato di animazione LS che offre l’opportunità di inserirsi in rete con tutti gli animatori LS del mondo nell’ambito del Movimento Cattolico Mondiale per il Clima.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il Movimento cattolico mondiale per il clima: [email protected] ed [email protected]

Scarica il programma

Iscrizioni on line entro il 16 febbraio

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT