Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Show attuale

In Città

19:21 19:24

Background

Diocesi di Roma: incontri di fede e cultura nelle parrocchie

Scritto da il 22 Gennaio 2020

Diocesi di Roma: fede e spiritualità

Si svolgerà questa sera, alla parrocchia Gesù di Nazareth la veglia ecumenica diocesana in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani. A presiederla, alle ore 18.30, il cardinale vicario del Papa per la Diocesi di Roma, Angelo De Donatis. Saranno presenti i rappresentanti delle diversi confessioni. (Riascolta l’intervista a don Giuseppe Russo).

diocesi di roma, san giulianoFesta patronale, fino al prossimo 26 gennaio alla parrocchia di San Giuliano.

Domani, dopo la celebrazione eucaristica delle ore 18.30, adorazione con lettura della Passio del martire Giuliano.

Venerdì 24, poi, alle 19.30 veglia ecumenica di preghiera in ricordo di quanti in questi anni hanno offerto la vita per il Vangelo.

Interverranno i rappresentanti di alcune delle Chiese cristiane a Roma. Sabato 25 alle ore 18.30 i primi vespri, a seguire la celebrazione eucaristica della vigilia. Domenica 26 gennaio celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Kevin Joseph Farrell, prefetto del dicastero per i laici, la famiglia e la vita.

Domenica 26 gennaio, alle 11, il cardinale Sigitas Tamkevičius, S.I., arcivescovo emerito di Kaunas, prenderà possesso del Titolo di Sant’Angela Merici

Le messe con il cardinale vicario

Domenica 26 gennaio alle ore 11 celebrerà la Messa alla parrocchia di San Domenico di Guzman. Nel pomeriggio invece alle ore 18.30 celebrerà la Messa nella parrocchia di Santa Paola Romana.

Diocesi di Roma: riflessione, libri e musica

Diversi ancora gli eventi in programma questa settimana nelle parrocchie della Diocesi di Roma. Oggi, 22 gennaio, alle ore 20.30, alla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, concerto “In Coro per Stefano…l’unione fa grande la grande musica” in ricordo del cantore Stefano Macioce scomparso nel 2018. Parteciperanno il Coro Note Blu, del Gruppo Vocale Enarmonie di Villa Carpegna, assieme a tanti altri cantori di vari cori romani.

diocesi di roma, stella maris ostia, danteGiornata all’insegna di Dante Alighieri domani 23 gennaio. Alle ore 17 alla Parrocchia Santa Maria Stella Maris è in programma Lectura Dantis Ostiensis. Dario Pisano illustrerà il XXXIII canto del Paradiso. Consueto appuntamento, poi, alle ore 19, alla cripta di Santa Lucia del Gonfalone con Dante per Tutti. Al centro dell’incontro il Conte Ugolino.

Il 24 gennaio alle ore 18.30, alla parrocchia di San Tommaso Moro sarà presentato La Parola si è fatta carne, non libro. I misteri della vita di Gesù tra Scrittura, liturgia e arte di monsignor Andrea Lonardo, direttore del Servizio della Cultura e l’Università di Roma e Livia Mugavero. Presenti anche monsignor Lello Iacobone, segretario della Pontificia commissione di Archeologia Sacra, e don Andre Cavallini, direttore dell’Ufficio Catechistico di Roma.

Alle ore 19 Gigi De Palo, presidente nazionale del Forum associazioni familiari e la moglie Anna Chiara Gambini, terranno una conferenza dal titolo “Ci vediamo a casa. Le famiglie in diocesi di roma, gigi de paloattesa di Roma 2021 alla parrocchia del Santissimo Nome di Maria alle ore 19.

Nella parrocchia dei Santi Aquila e Priscilla, invece, si terrà  19.30 il quarto incontro del laboratorio per l’ascolto dei giovani promosso dal Servizio per la pastorale giovanile.

Educhiamoci ad educare. Uno spazio, un tempo, un’opportunità per riflettere e intuire modi buoni per stare con i propri figli.

È il percorso che prenderà il via il prossimo 25 gennaio alla parrocchia della Visitazione. L’appuntamento, dalle 17 alle 19, si ripeterà il 23 febbraio e il 15 marzo.

 

Ascolta l’edizione odierna del giornale radio “In Diocesi”:


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT