mercoledì , 26 luglio 2017
famiglia

Diamo credito alla famiglie: insieme per far crescere il Paese

“Diamo credito alla famiglie, insieme per far crescere il Paese”. È il convegno promosso dal Forum delle Associazioni Familiari che si svolgerà il prossimo 21 gennaio, dalle ore 10 alle ore 13, all’Istituto della Enciclopedia Italiana di Roma.

Le famiglie, si legge nell’invito all’evento “per realizzare la propria vocazione effettuano investimenti come tutte le imprese, svolgendo così una funzione economica e produttiva al servizio della comunità e del bene comune. Tuttavia il sistema bancario sembra ignorare questo aspetto”. Da qui il coinvolgimento del Forum e delle proprie associazioni al fine di pensare a progetti nuovi e concreti che “aiutino le famiglie a rendere più agevole ed effettivo lo svolgimento delle proprie funzioni, compresa quella economica”.

 Introduce e modera Gianluigi De Palo, presidente Forum delle associazioni familiari. Intervengono Vincenzo Bassi, delegato dell’Unione dei Giuristi cattolici, Dionigi Gianola, direttore generale della Compagnia delle Opere. Previste inoltre le testimonianze di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud, di Sergio Gatti, direttore generale di Federcasse e di Andrea Rapaccini, presidente dell’Associazione Make a Change per il business sociale.

Check Also

Senza dimora, iscrizione anagrafica: la preoccupazione delle associazioni

Cresce la preoccupazione per i senza dimora a Roma. A scendere in campo la Caritas …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X