venerdì , 15 dicembre 2017

Cresimandi e neo-cresimati, il 13 ottobre il pellegrinaggio notturno

Cresimandi e neo-cresimati: preghiere e catechesi nelle chiese di Roma

È fissato per venerdì 13 ottobre il pellegrinaggio notturno diocesano dei cresimandi e dei neo-cresimati. L’appuntamento è per le ore 18.30 alla Chiesa Nuova-Santa Maria in Vallicella, in piazza della Chiesa Nuova (Fermate bus numeri 40 e 64, corso Vittorio Emanuele II-piazza della Chiesa Nuova).

Da lì si camminerà a piedi fino a raggiungere le varie tappe per le catechesi.

 

Basilica di San Bartolomeo all’Isola

Le tappe del pellegrinaggio

La prima catechesi si svolgerà dinanzi a Castel Sant’Angelo. Sarà poi la volta della basilica di San Pietro e basilica di SS. Spirito in Sassia. Ultima tappa la basilica di San Bartolomeo all’isola Tiberina.

L’arrivo è previsto alle ore 23.00, orario che consentirà ai partecipanti di prendere la metropolitana prima della chiusura (Metro B, Circo Massimo) oppure gli autobus che percorrono il Lungotevere nei due sensi).

 

Informazioni utili per i cresimandi e i neo-cresimati

 

Per il pellegrinaggio notturno è consigliabile: indossare scarpe comode e abiti pesanti nel caso di abbassamento delle temperature; portare un ombrello/ k-way/poncho impermeabile da pellegrino, un rosario, una torcia con pila elettrica.

Si consigli inoltre di confessarsi prima o dopo il pellegrinaggio e di fare una buona merenda nel pomeriggio e portare con sé uno spuntino da consumare appena terminato l’itinerario.

Il capogruppo dovrà, inoltre, raccogliere € 3.00 a persona per le spese delle cuffiette, così da versare l’intera cifra al momento della partenza.

Per poter organizzare al meglio l’evento di sabato, l’Ufficio Catechistico chiede di compilare la scheda di partecipazione e riconsegnarla entro il 6 ottobre p.v. all’Ufficio Catechistico a mano, per fax (06.698.86532) o per e-mail ([email protected]). Per informazioni: 06.698.86301/521.

 

Check Also

Fatto su misura, ritiro per giovani con le Apostole della Vita Interiore

Il ritiro per giovani fatto su misura Preghiera, vita comunitaria, formazione intellettuale e apostolato. Sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X