Un corso diocesano per contrastare il Gender
Scritto da Francesco_i il 17 Settembre 2015
Gender – “Verità e splendore della differenza sessuale” è il tema del corso organizzato dal Centro per la pastorale familiare in collaborazione con la Fondazione Ut Vitam Habeant che avrà inizio il prossimo 3 ottobre.
L’intento è quello di illuminare di grandezza, verità e bellezza la dimensione sessuata del maschio e della femmina nella differenza sessuale e nella complementarietà biologica, funzionale, psicologica e sociale che ne consegue, per contrastare le teorie del Gender che stanno prendendo piede a livello culturale in maniera egemonica e a senso unico. Il corso propone un itinerario ad hoc che mette a fuoco l’intera tematica e tutte le problematiche conseguenti.
Il corso, gratuito, è rivolto a genitori, operatori di pastorale della vita, personale socio-sanitario (medici, ostetriche, infermieri), psicologi e psicoterapeuti, assistenti sociali, insegnanti, educatori, catechisti.
Le date saranno: 3 – 17 – 24 ottobre; 7 -21 novembre ; 5 dicembre 2015. Il sabato dalle ore 9,00 alle 13,00 fatta eccezione per il 21 novembre in cui l’incontro terminerà alle 16.00. Sede: Centro di Formazione San Giovanni Paolo II – Via del Casale di San Pio V, 1.
Iscrizioni: Dott.ssa M. Pia Buracchini cell. 335.64.04.369 – Dott.ssa Raffaella Cianfrocca cell. 347.84.50.995