lunedì , 20 novembre 2017

Corpus Domini, le celebrazioni con Papa Francesco il 18 giugno

Quest’anno, la festività del Corpus Domini si celebrerà di domenica per favorire un’ampia partecipazione dei fedeli. Il prossimo 18 Giugno, alle ore 19,00, il Santo Padre presiederà la Santa Messa sul sagrato della Basilica Lateranense.

Al termine della celebrazione partirà la processione, lungo via Merulana, alla volta della Basilica di Santa Maggiore. A conclusione il Santo Padre impartirà la benedizione eucaristica.


Corpus Domini, come partecipare

I fedeli non avranno bisogno di biglietto. Dopo l’apertura dei varchi, intorno alle ore 17,30, potranno accedere al prato antistante alla Basilica (non ci sono sedie). I disabili, con un accompagnatore, avranno diritto a un settore riservato. Per le religiose, invece, è possibile sedersi sul viale che divide in due il prato. Le confraternite e le associazioni eucaristiche potranno prendere posto sotto il sagrato, davanti al Palazzo del Vicariato.

 Sono previsti biglietti (gratuiti) per il sagrato che oltre al servizio liturgico, accoglierà parroci e sacerdoti, religiosi e seminaristi, bambini di prima comunione, genitori  (sotto il sagrato, accanto alle confraternite), ministranti, dipendenti del Vicariato e loro familiari.

È possibile ritirare i biglietti in Vicariato dalle 9.00 alle 13.00 di mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 giugno. Solo per i bambini di Prima Comunione, dato il limitato numero di posti disponibile, si richiede la prenotazione. 

Check Also

Giornata dei poveri, Papa: “Per il cielo non vale ciò che si ha, ma ciò che si dà”

Giornata mondiale dei poveri. Siamo “talentuosi” agli occhi di Dio “Tutti siamo mendicanti dell’essenziale, dell’amore di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X