Coronavirus: positivo il cardinale vicario Angelo De Donatis
Scritto da Valeria De Simone il 30 Marzo 2020
Coronavirus: De Donatis positivo
Sottoposto al tampone, dopo la manifestazione di alcuni sintomi, il cardinale Angelo De Donatis, vicario generale della diocesi di Roma, è risultato positivo al Covid-19. Ricoverato al Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli IRCCS, con la febbre, è in buone condizioni ed ha iniziato una terapia antivirale. Intanto, i suoi più stretti collaboratori sono in autoisolamento in via preventiva.
Coronavirus: Il cardinale, «Sono sereno e fiducioso»
«Sto vivendo anche io questa prova, sono sereno e fiducioso» queste le sue parole. «Mi affido al Signore e al sostegno della preghiera di tutti voi, carissimi fedeli della Chiesa di Roma.
Vivo questo momento – ha spiegato – come un’occasione che la Provvidenza mi dona per condividere le sofferenze di tanti fratelli e sorelle. Offro la mia preghiera per loro, per tutta la comunità diocesana e per gli abitanti della città di Roma».
Leggi anche Pandemia, Francesco: “Nessuno si salva da solo”