Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Tutte le strade

17:16 17:19

Show attuale

Tutte le strade

17:16 17:19

Background

Coronavirus: Papa, il Rosario con i santuari di tutto il mondo e la Messa di Pentecoste

Scritto da il 27 Maggio 2020

Coronavirus: il Rosario a conclusione del mese mariano

Sabato 30 maggio, vigilia di Pentecoste,  Papa Francesco presiederà alle 17.30 dalla Grotta di Lourdes, nei Giardini Vaticani, la recita del Santo Rosario per “invocare nella pandemia l’aiuto e il soccorso della Vergine Maria e per affidare al Signore l’umanità intera”.

coronavirus, grotta lourdes giardini vaticani “Assidui e concordi nella preghiera, insieme con Maria (At 1,14)” è il tema della preghiera che sarà trasmessa in diretta in tutto il mondo. A essere collegati non solo i santuari dall’Italia e dall’Europa (Lourdes, Fatima, San Giovanni Rotondo, Pompei, Czestochowa) ma anche dagli Stati Uniti d’America (il santuario di Immaculate Conception)  dall’Africa, (il santuario di Elele in Nigeria e di Notre-Dame de la Paix in Costa d’Avorio) e dall’America Latina, (il santuario di Nostra Signora di Guadalupe in Messico, di Chiquinquira in Colombia, di Lujan e di Milagro in Argentina).

 

Coronavirus: la preghiera con chi è stato particolarmente toccato dal virus

«Ai piedi di Maria il Santo Padre porrà i tanti affanni e dolori dell’umanità, ulteriormente aggravati dalla diffusione del Covid-19 – rende noto il Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione -. L’appuntamento per la fine del mese mariano è un ulteriore segno di vicinanza e consolazione per quanti, in vari modi, sono stati colpiti da coronavirus, nella certezza che la Madre Celeste non disattende le richieste di protezione».

A recitare il Rosario con Francesco saranno dunque donne e uomini in rappresentanza di varie categorie di persone particolarmente toccate dal virus: un medico e un’infermiera, una persona guarita e una che ha perso un familiare, un sacerdote, cappellano ospedaliero, una suora infermiera, una farmacista e una giornalista, un volontario della Protezione civile e una giovane famiglia a cui è nato, proprio in tempo di pandemia, un bambino.

La Pentecoste a San Pietro

Domenica 31 maggio, il Santo Padre celebrerà, invece, la Messa nella solennità di Pentecoste alle 10 nella cappella del Santissimo Sacramento della basilica di San Pietro, senza concorso di fedeli.

Alle 12, dalla finestra dello studio privato, Francesco riprenderà la recita della preghiera del Regina Caeli con i fedeli in piazza San Pietro. Le forze dell’ordine garantiranno l’accesso in sicurezza in modo che si possa rispettare la distanza interpersonale.

 

Foto copertina di Alessia Torregrossa


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT