A Radiopiù il Vicedirettore del Coro della diocesi di Roma

logo coro diocesi di RomaOggi in studio a Radiopiù è presente il vicedirettore del Coro della diocesi di Roma Emanuele Faiola, il quale, ormai corresponsabile da 10 anni del coro diretto da monsignor Marco Frisina, racconta ai nostri microfoni la responsabilità, l’emozione e la gioia di coordinare questa realtà diocesana. «Il coro della diocesi di Roma è formato da 150 coristi – ricorda Faiola – che sono felici di mettere a disposizione il proprio carisma di cantare per trasmettere la fede». Nell’attività di coordinamento i responsabili sono coadiuvati da due animatori per ogni sezione che aiutano nell’organizzazione sia a livello logistico sia a livello di didattica musicale.

«Il motivo per cui il Coro diocesano vive da oltre trent’anni – spiega il vicedirettore – è la gioia della fede: è come trovarsi in una grande famiglia». Un mercoledì al mese monsignor Frisina tiene una catechesi nella basilica di Santa Cecilia, perché è importante per ogni componente del coro fare un cammino di fede. Il tema delle catechesi di quest’anno è il “Discorso della Montagna”. Le date delle catechesi, aperte a tutti, si trovano sul sito del Coro della Diocesi di Roma.

Le iscrizioni per il Festival saranno aperte fino al prossimo 25 aprile (di seguito trovate la Scheda di adesione). Tutte le informazioni sono reperibili consultando il Regolamento o scrivendo alla redazione: [email protected]

E’ possibile riascoltare e scaricare la puntata direttamente dal nostro sito