Piazza San Pietro

Convegno diocesano con i genitori in piazza San Pietro

Si terrà per la prima volta in piazza San Pietro, domenica 14 giugno alle 18, il prossimo convegno diocesano, sul tema: “Vi trasmettiamo quello che abbiamo ricevuto” (1 Cor 15). La scelta di anticipare la data alla domenica è stata fatta per coinvolgere maggiormente genitori e figli. Infatti, come ricorda il cardinale vicario, Agostino Vallini, in una lettera indirizzata alla diocesi, «dopo approfondita riflessione e verifica dell’attuazione del progetto pastorale, il Consiglio dei Prefetti ha ritenuto opportuno sostare ancora un anno sull’iniziazione cristiana, nelle tappe che riguardano l’ammissione alla Mensa Eucaristica e alla Confermazione».

Le altre date del convegno: il 15 giugno alle 19 nella Basilica di San Giovanni in Laterano ci sarà la presentazione del rapporto del Censis: “I genitori e la trasmissione della fede ai figli a Roma”, a cura della Dott.ssa Elisa Manna, Responsabile del Settore Cultura del Censis; e una relazione di monsignor Andrea Lonardo, direttore dell’Ufficio catechistico, sul tema del convegno.
Il 16 giugno, sempre alle 19, all’Università Lateranense il tempo sarà riservato ai laboratori di studio. A settembre si tireranno le conclusioni con la redazione del programma pastorale 2015-2016

Check Also

Auguri Natale Radiopiu

Radiopiù: gli auguri dalla redazione e i nuovi programmi

“Non c’è niente di nuovo sotto il sole” si sosteneva nel libro del Qoelet, Antico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X