Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Condomini solidali, pulizia delle strade e auguri di Natale

Scritto da il 15 Dicembre 2016

Pulizia nelle strade del quartiere e un biglietto di auguri di Natale personalizzato da consegnare in ogni appartamento. È il progetto “Condomini solidali” promosso dalla parrocchia Santa Bernadette di Soubirous nell’ambito dell’iniziativa della Caritas “Quartieri solidali”.

L’appuntamento è per Sabato 17 dicembre, alle ore 9.30: gli abitanti dei condomini del comprensorio di via Virgilio Melandri si incontreranno presso il civico 73 per effettuare la pulizia della strada. L’ obiettivo di Condomini solidali, si legge sul sito della Caritas di Roma  “è la promozione, a favore degli anziani fragili, di una rete di solidarietà e di prossimità con gli abitanti del quartiere; in modo particolare con quelli che vivono negli stessi palazzi degli anziani che sono coinvolti nel servizio di assistenza”.

L’attività  dei “Condomini Solidali” rappresenta un segno dell’impegno a vivere maggiormente l’idea di “una Chiesa in uscita” più volte richiamata dal Papa. Presenza significa è quella del “custode solidale”, “un punto di riferimento nel condominio che permetterà di coordinare, con i volontari già impegnati nella sala di socializzazione e nell’assistenza domiciliare, quei piccoli interventi occasionali, per favorire un rafforzamento delle relazioni e sviluppare maggiore attenzione verso gli anziani, soprattutto quelli più soli”.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT