Francesco e Giacinta, i pastorelli di Fatima santi il 13 maggio

Saranno proclamati santi il 13 maggio Francesco e Giacinta Marto, i due pastorelli di Fatima. Ad annunciarlo, in latino, è stato il Papa, durante il Concistoro ordinario pubblico che si è tenuto ieri in Vaticano.

Santuario di Fatima

Francesco e Giacinta, santi i due pastorelli di Fatima

Beatificati il 13 maggio di 17 anni fa da Giovanni Paolo II, Francesco e Giacinta diventeranno santi il prossimo 13 maggio. Proprio in occasione della visita di Papa Francesco a Fatima per il centenario delle apparizioni mariane.

Era il 13 maggio 2017  quando la madonna apparve a Giacinta e Francesco, che allora avevano nove e dieci anni, e alla cugina Lucia dos Santos, morta nel 2005. La Vergine riapparve loro ogni 13 del mese fino all’ottobre di quell’anno.

Le canonizzazioni del 15 ottobre

Fatta eccezione per Francesco e Giacinta Marto,  gli altri beati saranno canonizzati il prossimo 15 ottobre. Si tratta di Andrea de Soveral, Ambrogio Francesco Ferro, sacerdoti diocesani, Matteo Moreira, laico, e di 27 compagni martiri, Faustino Miguez, sacerdote scolopio, fondatore dell’Istituto Calasanziano delle Figlie della Divina Pastora, e Angelo da Acri, sacerdote professo dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini. “Questi beati non sono solo ammirati dal popolo di Dio per lo splendore delle loro virtù, ma anche come intercessori di miracoli e grazie”, ha spiegato Papa Francesco.

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X