Comunità di Sant’Egidio, una veglia per i martiri

0
17

Anche quest’anno, durante la Settimana Santa, la Comunità di Sant’Egidio vuole rivolgere un pensiero ai martiri del nostro tempo, in particolare a tutti quei cristiani che in diversi Paesi sono ancora vittime di persecuzioni e discriminazioni.  Lo stessoPapa Francesco aveva, infatti, affermato: “Oggi, nel secolo XXI, la nostra Chiesa è una Chiesa di martiri”.

Si tratta di testimoni della fede che, spiega la Comunità, “ci mostrano la forza di resistenza al male fino al dono della vita; cristiani che hanno ripetuto la testimonianza degli apostoli: ‘Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato'”.

Il prossimo 22 marzo, alle ore 18.30, ci sarà dunque un’apposita veglia di preghiera nella Basilica di Santa Maria in Trastevere.  A presiedere la celebrazione sarà il cardinale Beniamino Stella, prefetto della Congregazione per il Clero. Alla preghiera, che sarà trasmessa anche in streaming audio sul sito della Comunità si Sant’Egidio, prenderanno parte anche i rappresentanti delle Chiese e delle Comunità cristiane di ogni confessione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here