venerdì , 15 dicembre 2017

Comunicazioni sociali, speranza e fiducia: un incontro alla Chiesa degli Artisti

In vista della 51esima Giornata della Comunicazioni sociali, lunedì 15 maggio è in programma l’incontro organizzato dalle Paoline Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Appuntamento alla Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli Artisti), piazza del Popolo a partire dalle ore 18.30.

Comunicazioni sociali, l’incontro alla Chiesa degli Artisti

Ad aprire i lavori don Walter Insero, incaricato dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali. A intervenire due personalità di spicco del mondo dell’informazione italiana: Monica Maggioni, presidente della Rai, e Mario Calabresi, direttore di Repubblica. Presenterà, invece, i contenuti del messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale per le Comunicazioni sociali monsignor Dario Edoardo Viganò, prefetto della Segreteria della Comunicazione della Santa Sede. Modererà Vincenzo Corrado, direttore dell’agenzia di stampa Sir.

Con l’occasione sarà consegnato all’attore Beppe Fiorello il Premio Paoline Comunicazione e Cultura Onlus 2017. Il premio viene conferito, ogni anno, a operatori dei media, registi, giornalisti, scrittori, artisti, cantanti, sacerdoti o associazioni culturali che si distinguono, con un’opera o una attività, nel dare concretezza al messaggio del Papa per la Giornata.

Check Also

Natale di Carità. Le iniziative di solidarietà durante le feste

Natale di Carità Non solo il Natale Solidale in libreria. Ma anche il Natale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X