Comunicazione e Misericordia: sulle orme di Giacomo Alberione
Scritto da Francesco_i il 12 Aprile 2016
In occasione del Giubileo della Misericordia, il Centro Culturale San Paolo, la Società San Paolo e Figlie di San Paolo organizzano un pellegrinaggio sulle orme di Beato Giacomo Alberione, apostolo del Vangelo con la comunicazione. Alberione, fondatore di numerose congregazioni religiose cattoliche, ispirandosi alla figura di San Paolo, fu infatti il primo ecclesiastico a occuparsi di mass media. Beatificato da Papa Giovanni Paolo il 27 aprile 2003, è stato così recentemente proposto come ‘patrono della Rete’
L’appuntamento alla scoperta dei luoghi di don Alberione è per venerdì prossimo, 15 aprile, alle ore 16.00 alla Basilica di S.Maria Regina degli Apostoli. Dopo il saluto del Superiore provinciale don Eustachio Imperato, don Mario Conti illustrerà il progetto teologico di don Alberione. A seguire la testimonianza di Rosario Carello, cooperatore Paolino e giornalista Rai, e un momento di preghiera.
Alle 17.15 è previsto invece l’itinerario alberoniano con l’ingresso nella cripta, nella sottocripta e nelle stanze del beato.