Comunicazione e misericordia a Santa Maria Regina degli Apostoli

0

Comunicazione e misericordia, un incontro fecondo. Questo il titolo del ciclo di incontri che fa da cornice alla Settimana della Comunicazione  in programma dal primo all’8 maggio anche alla luce di quanto affermato da Papa Francesco: “L’Anno Santo della Misericordia ci invita a riflettere sul rapporto tra comunicazione e misericordia. […] La comunicazione ha il potere di creare ponti, di favorire l’incontro e l’inclusione, arricchendo così la società”.

In collaborazione con il Centro Culturale San Paolo e l’Associazione Comunicazione e cultura Paoline Onlus, l’evento ha preso avvio lo scorso 4 aprile presso la Parrocchia di Santa Maria degli Apostoli alla Montagnola.

Dopo il racconto dell’esperienza di Anna Chiara Valle, vaticanista di Famiglia Cristiana, è in programma per lunedì 18 aprile alle 20.30 l’incontro con la biblista Laura Paladino che discuterà delle buona novella nella misericordia: percorsi nei testi biblici.

Ultimo appuntamento, invece, il prossimo 2 maggio con Robert Cheaib, scrittore e docente di teologia, che terrà un incontro dal titolo “Solo la misericordia comunica. Ricreando e creando comunione”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here