Cineforum Seraphicum, da sabato la nuova stagione

Parte il prossimo 19 novembre la 52ª stagione del Cineforum Seraphicum creato e diretto dai Frati minori conventuali. In particolare, nella giornata di sabato alle ore 16, è in programma il film “Come saltano i pesci” di Alessandro Valori. Il regista, dopo la proiezione, terrà un approfondimento insieme ad alcuni attori del cast.

Come nelle edizioni passate della rassegna cinematografica, per ogni film sono previste due proiezioni: il venerdì alle 21 e il sabato seguente alle 16. Dal mese di gennaio poi sono in programma ancheI dialoghi del Cineforum”: un percorso di 4 incontri -si legge sulla locandina dell’evento – per riflettere e confrontarsi sulla complessità del tempo presente, a partire da alcune opere rappresentative della cinematografia contemporanea”.

Sabato 21 Gennaio  è in programma IL PAESAGGIO E I PASSAGGI DELLA CHIESA OGGI. Intervengono: Rocco D’Ambrosio e Stefania Falasca dopo la proiezione del film Chiamatemi Francesco. Sabato 18 Febbraio, invece, è la volta di LE FORME E I VOLTI DELL’OSPITALITÀ. A intervenire Giancarlo Perego e una rappresentanza del Centro Astalli – Servizio dei Gesuiti per i rifugiati in Italia dopo la proiezione del film Fuocoammare. Sabato 11 Marzo ci sarà L’ECONOMIA TRA ACCESSIBILITÀ E TRASPARENZA intervengono: Oreste Bazzichi, Carmelo Dotolo e Giovanni Moro dopo la proiezione del film Le confessioni. Ultimo dialogo del Cineforum Sabato 8 Aprile con MEDIA, CONSENSO, POTERE insieme a Federico Pontiggia e Alessandro Portelli dopo la proiezione del film Lui è tornato

Check Also

Università Europea di Roma: “Con i vostri occhi, con le nostre mani” in mostra

Università Europea di Roma. “Con i vostri occhi, con le nostre mani”. È l’esposizione, con ingresso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X