Chi Siamo

Logo RadioPiù Antico DefinitivoEditrice delle emittenti Radiopiù è Associazione Più Comunicazione, un organismo no-profit costituitosi nel maggio del 2014 con l’obiettivo di fornire un servizio di informazione e di formazione per la città e soprattutto per la diocesi di Roma, attraverso corsi, convegni e prodotti culturali. Lo spirito e la prassi dell’associazione si conformano ai principi della Costituzione italiana, del Codice di Diritto Canonico ed Ecclesiastico, e si fondano sul pieno rispetto della dimensione umana, spirituale e culturale della persona.

L’associazione sostiene e agevola dunque, sui temi della fede, della cultura, dell’arte e della comunicazione, la formazione ai media ispirandosi a criteri cristiani, e promuove tutte le attività tese ad aggregare giovani ed adulti nelle parrocchie, nelle associazioni e nei movimenti in ambito sociale e religioso, siti in particolare nel territorio della città di Roma.

Per la realizzazione del progetto Radiopiù concorrono Radio Vaticana, l’agenzia di informazione Zenit, l’Università Pontificia Salesiana, la Società San Paolo e gli uffici pastorali del Vicariato di Roma, realtà alle quali l’associazione deve la propria gratitudine.

 

Don Francesco Indelicato

Francesco IndelicatoPresidente di “Associazione Più Comunicazione”, direttore delle emittenti Radiopiù, don Francesco Indelicato è nato a Roma nel 1966. Dal 1988 al 1990 ha frequentato un corso biennale per Operatori della comunicazione sociale organizzato dall’Ente dello Spettacolo della Cei. Successivamente ha lavorato nelle redazioni di Avvenire e del Sir. Dal 1992 è iscritto all’albo dell’Ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti. Entrato nel Pontificio Seminario Romano Maggiore nel 1995, dopo l’ordinazione presbiterale ha conseguito la licenza in Pastorale della Comunicazione Sociale alla Pontificia Università Lateranense nel 2003. Dal 2009 al 2018 è stato addetto dell’Ufficio Comunicazioni Sociali del Vicariato di Roma e dal 2014 al 2018 ha rappresentato la Diocesi di Roma nel direttivo di WeCa, l’associazione Webmaster Cattolici. Attualmente è direttore dell’Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport del Vicariato di Roma.