Cantate Inni con Arte: Coro S.Fedele Harmonia

In attesa che Cantate Inni con Arte 2019 entri nel vivo, ripercorriamo la storia del coro S.Fedele Harmonia della parrocchia San Fedele da Sigmaringa che ha preso parte alla scorsa edizione.

Il coro autodefinisce il risultato di una fusione di due esperienze musicali gestite e dirette dal maestro Alberto Casavecchia in occasione di un concerto, tenutosi a Roma il 31 maggio 2017 nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, per l’anno giubilare della fondazione dei movimenti carismatici: il Coro San Fedele e il gruppo Harmonia.

Il primo è il coro stabile della parrocchia e anima la liturgia mentre il secondo si occupa della ricerca del repertorio della tradizione sacra.

Ecco il brano edito dal titolo Cerco il volto tuo Signore con cui il coro S.Fedele Harmonia ha partecipato a Cantate Inni con Arte 2018:

Canti liturgici: Cerco il volto tuo Signore

In occasione della serata finale del Festival, lo scorso 20 maggio, il maestro Casavecchia ha spiegato il motivo della scelta: “Dare un senso di continuità alla nostra esperienza”. Cerco il volto tuo Signore è inoltre di uno dei brani che ha coinvolto maggiormente il coro dal punto di vista emotivo: