Centro oratori romani, torna il tradizionale meeting dei catechisti

Ritorna un tradizionale appuntamento del Centro oratori romani: il meeting dei Catechisti. L’incontro si svolgerà il prossimo 25 aprile alla Certosa di Trisulti in provincia di Frosinone.

Ogni anno, infatti, il COR, dedica tradizionalmente la giornata del 25 aprile a tutti gli allievi, i catechisti, i direttori e gli assistenti di oratorio, per un momento di condivisione fraterna.

Il Centro Oratori Romani

Il Centro Oratori Romani è stato fondato nel 1945 dal Servo di Dio Arnaldo Canepa, catechista laico romano. Si tratta di un’associazione di catechisti laici, volontari, che operano per promuovere la pastorale oratoriana a Roma. Obiettivo è l’integrazione, nella quotidianità, tra fede e vita. Promuove dunque di un servizio di accoglienza tra i ragazzi nelle parrocchie di Roma attraverso uno stile di animazione del tempo libero con attività sportive, teatrali, culturali e ricreative.

Fanno attualmente riferimento all’associazione 40 oratori parrocchiali, nei quali operano 740 educatori, con una frequenza media di circa 120 ragazzi per ogni oratorio.

Check Also

Papa Francesco apre il Convegno Diocesano. Protagonisti genitori e figli adolescenti

Uno sguardo ancora rivolto alla famiglia, ed in particolare all’educazione dei figli adolescenti e ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X