Centro oratori romani, torna il tradizionale meeting dei catechisti
Scritto da Valeria De Simone il 4 Aprile 2017
Ritorna un tradizionale appuntamento del Centro oratori romani: il meeting dei Catechisti. L’incontro si svolgerà il prossimo 25 aprile alla Certosa di Trisulti in provincia di Frosinone.
Ogni anno, infatti, il COR, dedica tradizionalmente la giornata del 25 aprile a tutti gli allievi, i catechisti, i direttori e gli assistenti di oratorio, per un momento di condivisione fraterna.
Il Centro Oratori Romani
Il Centro Oratori Romani è stato fondato nel 1945 dal Servo di Dio Arnaldo Canepa, catechista laico romano. Si tratta di un’associazione di catechisti laici, volontari, che operano per promuovere la pastorale oratoriana a Roma. Obiettivo è l’integrazione, nella quotidianità, tra fede e vita. Promuove dunque di un servizio di accoglienza tra i ragazzi nelle parrocchie di Roma attraverso uno stile di animazione del tempo libero con attività sportive, teatrali, culturali e ricreative.
Fanno attualmente riferimento all’associazione 40 oratori parrocchiali, nei quali operano 740 educatori, con una frequenza media di circa 120 ragazzi per ogni oratorio.