Traccia corrente

Titolo

Artista

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Show attuale

Non stop Music

00:00 06:00

Background

Celebrazioni Papa Francesco: calendario da maggio a luglio

Scritto da il 3 Maggio 2019

Celebrazioni Papa Francesco: dal viaggio apostolico in Bulgaria alla Pentecoste

Reso noto dalla Santa Sede il calendario delle celebrazioni presiedute dal Santo Padre fino al mese di luglio. Dopo il viaggio apostolico dei prossimi 5, 6 e 7 maggio in Bulgaria e Macedonia del Nord, giovedì 9 maggio nella Basilica di San Giovanni in Laterano, alle ore 19.00, Papa Francesco incontrerà la sua Diocesi. A darne notizia già nelle scorse settimane, attraverso una lettera, indirizzata ai parroci, a tutti i sacerdoti, ai diaconi, ai religiosi e alle religiose, a tutti i fedeli della Diocesi di Roma, il cardinale vicario Angelo De Donatis.

celebrazioni Papa Francesco, papa pentecosteDomenica 12 maggio, invece, Francesco conferirà le ordinazioni presbiterali nella Basilica Vaticana a partire dalle ore 9.15.

Dal 31 maggio al 2 giugno poi sarà in Romania. Al suo rientro, sabato 8 giugno in piazza San Pietro alle ore 18 presiederà la Veglia di Pentecoste e il giorno dopo, domenica 9, celebrerà la Messa solenne.

Celebrazioni Papa Francesco: San Pietro e Paolo

Domenica 16 giugno, Solennità della Santissima Trinità, il Pontefice sarà in visita pastorale nelle zone terremotate della Diocesi di Camerino-San Severino Marche.

Il 29 giugno in occasione della memoria liturgica dei Santi Pietro e Paolo, presiederà la Messa con la tradizionale benedizione dei Palli per i nuovi Arcivescovi Metropoliti.

Lunedì 1 luglio, infine, il Papa presiederà il Concistoro ordinario pubblico per alcune cause di Canonizzazione.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



REPLACE_WITH_VARVY_SCRIPT