“Caro Papa, ti regalo un disegno”: la raccolta fondi per i bimbi bisognosi di cure
Scritto da Valeria De Simone il 20 Dicembre 2017
Caro Papa, ti regalo un disegno
Sono migliaia i bambini, provenienti da tutto il mondo, che inviano a Papa Francesco dei disegni. È così che nasce Caro Papa, ti regalo un disegno, l’iniziativa promossa

Ospedale pediatrico Bambino Gesù
dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù e dalla rivista La Civiltà Cattolica per sostenere i bambini bisognosi di cure.
Al via, dunque, una campagna di raccolta fondi grazie ai disegni regalati dai bambini al Pontefice che diventano, dunque, un dono per altri bambini.
La campagna di sensibilizzazione
La campagna sarà portata avanti principalmente sul sito e sui profili social del Bambino Gesù. A quanti faranno un’offerta sarà donata una copia digitale dei disegni regalati dai bambini al Papa, certificata dalla Segreteria personale del Pontefice.
Gli originali cartacei, invece, saranno consegnati a quanti si distingueranno per il loro impegno nei confronti dei bambini stranieri bisognosi di cure. Tra questi, associazioni e case famiglia che da tempo assistono l’ospedale nell’accoglienza dei pazienti e delle loro famiglie.
“I bambini dipingono il mondo e lo offrono al Papa”
“Caro Papa, ti regalo un disegno” lancia un messaggio particolarmente importante. Ne è convinta Mariella Enoc, presidente del Bambino Gesù: “L’ospedale del Papa vuole essere, con l’aiuto di tutti, un luogo di cura aperto ai bambini del mondo, specialmente di quelli che hanno più bisogno”.
A fargli eco padre Antonio Spadaro, direttore della rivista “La Civiltà Cattolica”. “I bambini dipingono il mondo e lo offrono al Papa rappresentando un mondo emozionale, che non scinde col bisturi sentimento e ragione”. Come ricorda il Santo Padre, “il messaggio più impegnativo che riceviamo prendendo in mano questi disegni preziosi è che i bambini possono insegnarci di nuovo a sorridere e a piangere”