Caritas, una raccolta alimentare per gli Empori della Solidarietà

Domani, 7 maggio, 600 volontari Caritas saranno presenti in 54 punti vendita di Roma (Simply, Iper Simply e Punto Simply)  per una raccolta alimentare a favore degli Empori della Solidarietà nei punti vendita dpresenti nella Capitale. La collaborazione tra Caritas Roma e Simply, iniziata nel 2008, permette ogni anno la raccolta di oltre 90 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità.

I volontari illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

I prodotti raccolti saranno destinati ai tre Empori della Solidarietà “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto e Trionfale , veri e propri supermercati dove possono rifornirsi gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.

Check Also

ragazzi

Caritas Roma, Ricomincio da…te: i campi di servizio per i giovani

La Caritas promuove “Ricomincio da te …”, un campo di formazione e servizio. Un’esperienza che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X