Caritas, torna la raccolta alimentare nei punti vendita Simply

0

Torna a Roma, Sabato 8 ottobre, la decima edizione della raccolta alimentare promossa dalla Caritas. In 56 punti vendita Simply, IperSimply, PuntoSimply e Auchan presenti nella capitale sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas diocesana di Roma.

Oltre 600 i volontari della Caritas che illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. Richiesti soprattutto i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

Quanto raccolto servirà per rifornire i tre Empori della Solidarietà presenti a Roma (“Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto e Trionfale), veri e propri supermercati cui possono accedere gratuitamente persone in difficoltà che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.

È possibile consultare l’elenco completo degli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa sul sito della Caritas.