Caritas, torna la raccolta alimentare per gli Empori della Solidarietà

0

Sedicesima edizione, il prossimo 6 maggio, della raccolta alimentare promossa da Caritas e gruppo Simply a favore degli Empori della Solidarietà. In 54 supermercati sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas diocesana di Roma.

La raccolta alimentare

Caritas, torna la raccolta alimentare per gli Empori della Solidarietà 1Oltre 600 i volontari Caritas che saranno presenti nei punti di raccolta. Illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo loro materiale informativo e sacchetti dove raccogliere le donazioni.

I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio come pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame. Ma anche prodotti per l’infanzia tra cui pannolini, pappe e omogeneizzati e prodotti per l’igiene.

Gli Empori della Solidarietà

Obiettivo è quello di rifornire i quattro Empori della Solidarietà presenti a Roma: “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”, Spinaceto, Trionfale e Montesacro. Si tratta di veri e propri supermercati a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani.

La collaborazione Caritas Roma e Simply è iniziata nel 2008. Permette ogni anno, si legge sul sito della Caritas di Roma “la raccolta di oltre 170 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità donati dai clienti”. Si aiutano così “le 1.500 famiglie che usufruiscono degli Emporio”.

L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito www.caritasroma.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here