caritas-roma

Caritas Roma. Ultimo incontro del Focus Medio Oriente

Ultimo dei quattro incontri del Focus Medio Oriente promosso dal Servizio Pace e Modalità di Caritas Roma. L’incontro dal titolo “Oltre i muri di Gerusalemme” si svolgerà giovedì 16 marzo a partire dalle ore 18,30 presso Cittadella della Carità, Via Casilina Vecchia 19.

 

L’INCONTRO

Protagonista dell’ultimo dei quattro incontri, iniziati lo scorso 10 novembre, sarà la suora comboniana Alicia Vacas, che ha vissuto per anni a Betania, in Palestina, lavorando anche con la ONG internazionale ‘Physician For Human Rights‘, portando sostegno umanitario e sanitario alle tribù dei beduini nel deserto. Più volte ha ripetuto che: “in una situazione di conflitto non puoi stare solo da una parte, anche se ti verrebbe voglia.

La serata, che partirà dalla sua esperienza, mira a donare una testimonianza di riconciliazione e dialogo, basata sull’incontro e sulla volontà di andare oltre i muri. Una voce, quella di Suor Alicia Vacas, che vuole fornire un ulteriore tassello nel quadro mediorientale della Terra Santa, ma anche dare risalto alle battaglie nascoste, come quella in difesa dei diritti dei bambini che devono andare a scuola, alla lotta dei beduini, alle denunce di ingiustizie e violenze.

 

A moderare l’incontro la giornalista della nostra emittente, Francesca Baldini. Ascolta l’intervista che lei ha realizzato per la rubrica “La Porta della Carità” ad Olivierio Bettinelli, direttore del Servizio Pace e Mondialità di Caritas Roma andata in onda venerdì 10 marzo 2017, in cui oltre alla serata Bettinelli traccia un bilancio della rassegna.

 

Check Also

InformAc. Ultima puntata all’insegna della gioia

L’ultima puntata di InformAc si è chiusa nel segno della gioia con i giovanissimi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clef two-factor authentication
X