Caritas Roma. Torna il 6 maggio la Raccolta Alimentare

0
83
caritas-roma

Il prossimo 6 maggio torna per il sedicesimo anno consecutivo la Raccolta Alimentare promossa da Caritas Roma a sostegno dei quattro Empori della Solidarietà che aiutano le famiglie in difficoltà.

 

Una attività apparentemente semplice e comune a tutti quella di andare a fare la spesa, ma per tante famiglie della capitale, risulta difficile quando ci si trova in difficoltà finanziarie. Così Caritas Roma da tanti anni ha avviato la giornata della Raccolta Alimentare, come attività di sostegno e supporto alle famiglie che si trovano in difficoltà. Si può aderire all’iniziativa recandosi in 54 supermercati delle catene Symply, IperSymply, PuntoSma e Auchan, dislocati nella città. All’entrata saranno presenti dei volontari di Caritas Roma che doneranno agli utenti una lista di prodotti di prima necessità richiesti da poter acquistare liberamente e devolvere all’uscita agli stessi volontari che gli raccoglieranno.

I prodotti raccolti dagli oltre 600 volontari coinvolti, saranno poi ridistribuiti nei quattro Empori della Solidarietà dislocati nel territorio della Diocesi di Roma, dove le famiglie in difficoltà, già seguiti dai servizi di Caritas Roma, potranno recarsi con una speciale tessera.

 

 

Dell’iniziativa e della sua modalità, Francesca Baldini ne ha parlato con Gianni Pizzuti, responsabile del Servizio Volontari di Caritas Roma, nella puntata La Porta della Carità andata in onda venerdì 28 aprile. 

 

 

Per scoprire l’elenco completo completo dei punti vendita è possibile consultare il sito www.caritasroma.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here