caritas-roma

Caritas Roma. Giovani e volontariato con il progetto “Ricomincio da te …”

Ritornano anche quest’anno i campi di formazione e servizio per i giovani promossi dall’area volontariato di Caritas Roma, con il progetto “Ricomincio da te …”.

 

La Caritas Roma promuove “Ricomincio da te …”, ovvero un campo di formazione e servizio per giovani dai 16 ai 18 anni, che per una settimana (12 al 17 giugno) potranno svolgere attività di volontariato in alcun centri della Caritas diocesana come mense o centri di accoglienza.

Il campo, che di fatto è un proseguimento dell’alternanza scuola-lavoro che Caritas Roma promuove durante l’anno con gli istituti scolastici della capitale, “è un’esperienza che aiuta i ragazzi ad entrare in contatto con realtà a loro sconosciute o lontane, -spiega Gianni Pizzuti responsabile dell’area Volontariato di Caritas Roma –  permettendo di scoprirne e apprezzarne il valore”.

Ascolta l’intera intervista realizzata da Francesca Baldini a Gianni Pizzuti per la rubrica La Porta della Carità, andata in onda venerdì 26 maggio. 

 

I ragazzi coinvolti saranno impegnati per una settimana dalle ore 9 alle 17 in alcune strutture di Caritas Roma, ma non in maniera residenziale. Oltre a svolgere l’esperienza di volontariato, i partecipanti avranno la possibilità di approfondire tematiche specifiche attraverso la presenza di operatori e volontari coinvolti direttamente nelle diverse problematiche.

Per maggiori informazioni o iscrizioni è possibile recarsi presso l’Area Volontariato in Via Casilina Vecchia, 19, chiamare lo 06.888.15.150 (ore 9-16) o inviare una email a [email protected].

Check Also

InformAc. Ultima puntata all’insegna della gioia

L’ultima puntata di InformAc si è chiusa nel segno della gioia con i giovanissimi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X