Caritas di Roma, don Benoni Ambarus nominato vicedirettore

Caritas di Roma, il vicedirettore

È don Benoni Ambarus il vicedirettore della Caritas di Roma. A nominarlo il vicario del Papa per la diocesi di Roma, monsignor Angelo De Donatis.

Don Ben, così viene chiamato, lascerà il mese prossimo l’incarico nella parrocchia dei Santi Elisabetta e Zaccaria per prestare servizio a tempo pieno nella Caritas.

Don Ben

Originario della Romania, 43 anni, don Ben è stato ordinato presbitero nel 2000. Nella Diocesi di Roma ha ricoperto l’incarico di educatore nel Seminario Romano Maggiore e il ruolo di viceparroco nelle comunità parrocchiali di San Frumenzio e di Santa Maria Causa della Nostra Letizia.

Nel 2012 è diventato parroco ai Santi Elisabetta e Zaccaria nel quartiere Prima Porta, periferia Nord di Roma. Fu lì che Papa Francesco effettuò la sua prima visita pastorale nel maggio 2013.

 

Mons. Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma

La lettera di monsignor Enrico Feroci agli operatori

“A dare notizia agli operatori, tramite una lettera, monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma. “Nelle prossime settimane – ha scritto – il nuovo vicedirettore visiterà i centri e le opere segno della Caritas per conoscere gli operatori e il lavoro che svolgono”.

Sono sicuro – ha continuato Feroci – che ognuno di voi saprà accoglierlo e introdurlo al meglio nella nostra realtà. Ringraziando il Signore per questa bella notizia, preghiamo insieme per sostenere don Ben nel nuovo incarico”.

Check Also

Auguri Natale Radiopiu

Radiopiù: gli auguri dalla redazione e i nuovi programmi

“Non c’è niente di nuovo sotto il sole” si sosteneva nel libro del Qoelet, Antico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X